Il bilancio sulla vendita dei detersivi alla spina
01/10/08
Ha dato risultati tangibili la vendita di detersivi alla spina nei tre punti di distribuzione dell’Umbria, a cominciare dalla mancata produzione di oltre 3mila contenitori di plastica.
Il bilancio dei primi due mesi dell’iniziativa, promossa da Regione Umbria, Province di Perugia e Terni ed ente di ricerca Ecologos nell’ambito del progetto per la riduzione dei rifiuti alla fonte, verrà illustrato nel corso di una conferenza-stampa che si terrà venerdì 3 ottobre (ore 11), nella Sala A dell’Assessorato regionale all’ambiente in Piazza Partigiani, n.1 (I piano), a Perugia.
L’incontro con i giornalisti consentirà di fare il punto sulle prossime tappe del progetto, che prevede l’apertura di nuovi punti vendita e “percorsi innovativi” su
latte sfuso e acqua frizzante per limitare l’impatto degli imballaggi sull’ambiente.
Alla conferenza stampa interverranno gli assessori all’ambiente della Regione Umbria, Lamberto Bottini, e delle Province di Perugia e Terni, Sauro Cristofani e Fabio Paparelli, e Cinzia Vaccaneo, presidente di Ecologos.
Inoltre, venerdì 3 ottobre, è prevista l’inaugurazione di altri due punti vendita: alle ore 16 Eurospar di Città di Castello, e alle 18,30 Famila di Gualdo Tadino.